Tanti amori






Ho tanti animali che mi aspettano, che hanno riempito la mia vita nei momenti di vuoto, che mi hanno abbracciata con le loro zampe e mi sono venuti incontro quando gli altri andavano via, che sono stati a riempire la mia vita e a darle un senso quando qualcuno la svuotava lasciandola cadere a pezzi. 
Ho perso amici nei quali credevo quando il pelo di un cane si posava sulla loro mano e storcevano il naso di fronte al mio maglione con le impronte di fango … e quel giorno ho festeggiato alla grande perché ho potuto considerarli meno di niente. 
Non lo so quante cose potrò perdere ancora e quanti ancora fuggiranno lontano … ma nulla mi ferisce perchè l’autenticità di un amore, di una gioia, di un gesto e di uno sguardo la troverò ogni momento in tutti gli occhi dei tanti pelosi che mi aspettano e negli sguardi di pochi amici che somigliano a loro. 
Grazie a tutto questo ogni giorno ritrovo un senso ….

Antonella Riviello

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)