Lucy, la principessa dalle orecchie a punta




Lucy, un nome, una piccola storia. Una dolcissima cuccioletta abbandonata in strada e messa al sicuro in compagnia di altri sfortunati come lei.  Lei lì, sempre nei posti più comodi a sonnecchiare o a rotolarsi in mezzo all'erba. Qualche volta la scoprivo a divertirsi nel buttare per aria il secchio d'acqua e a rincorrerlo. Giocherellona con il suo bacino che ondulava festoso e piena di vita, golosa e desiderosa di mille attenzioni.

In alcuni momenti sembrava rassegnata mentre guardava quel cancello che non si apriva per lei .... 
Aveva visto tanti suoi amici andare via e neanche tentava più di scappare come faceva quando era piccola infilandosi tra le sbarre ...

Cercava protezione affiancandosi a Marley e a Sally. Sognava di scoprire il mondo oltre quella piccola strada ... ed io speravo tanto che prima o poi qualcuno arrivasse lì per portarla via in una nuova vita d'amore ...




Lucy fu recuperata quando aveva circa 2 mesi lungo una strada trafficata all'una di notte di sabato 29 marzo 2014. Apparve improvvisamente insieme alla sorellina, Stella,  davanti all'auto durante la mia uscita con il gruppo di vigilanza zoofila. Le recuperai entrambe. 

Purtroppo Stella dopo due giorni non superò la gastroenterite  e Lucy rimase senza la sua sorellina ...




 
Lucy riuscì a salvarsi fortunatamente e divenne per me un altro amore, un nuovo senso a tutto l'impegno che già avevo per tanti di loro. 

Si legò tantissimo a Marley e a Sally formando un bel trio molto specializzato a scavare profonde buche. Quel posto divenne un intreccio di gallerie e rimettere a posto il terreno procurava tantissimo lavoro ... non mi scoraggiavo perchè, in fondo, in un modo o nell'altro dovevano combattere la noia e per loro era un gioco molto interessante. 

La permanenza in quel posto non durò molto per Lucy! Proprio quando le speranze sembravano indebolirsi, arrivò una splendida casa per lei! La mia carissima amica Niki e suo marito Alfonso  avevano già deciso di adottare Marley, poi vedendoli così uniti e inseparabili, decisero di adottarli tutti insieme. 

Fu così che il 18 giugno del 2015 iniziò la nuova vita per Lucy insieme ai suoi inseparabili amici! Quanta gioia nei loro occhi quando si trovarono in quel grande giardino della nuova casa e quante corse all'impazzata fino a sentirsi sfiniti.

Spesso vado a trovarli e vado via con un cuore ricco d'amore e di gioia.

Tanti  ricordi rimangono vivi nel cuore e tanta commozione rende lucidi gli occhi. 







Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)