Un bosco per noi




Stanotte ho sognato di te.
Camminavamo insieme lungo stradine di montagna, seguivi i miei passi saltellando e scodinzolando tra gli alberi. Eravamo libere, senza nessun pensiero e senza età, rapite dai caldi colori dell'autunno che tessevano la tela della nuova stagione. 
Giocavamo con i rametti intrecciati che mi portavi indietro per farteli lanciare ed io ridevo, correvo dietro di te come una bimba gioiosa regina del suo tempo.
Scoprimmo un ruscello e tante pietre bianche dove i rami degli alberi si tenevano stretti e a stento sbirciava il sole. Mi invitasti a camminare seguendo il percorso delle acque e seguii i tuoi occhi che si voltavano indietro per non perdermi di vista. 
Tu, bianca come la neve con i tuoi occhi di ghiaccio meravigliosamente dolci ed io felicemente aggrappata alla tua sicurezza, estasiata tra gli incanti d'autunno. 
Noi,  figlie del bosco, a seguire il vento e a rincorrere le foglie che ad una ad una ci giravano intorno, stanche e malaticce con i segni del sole addosso.
Stanotte ho sognato di te, di noi.
Un sogno lungo e sereno come la tua vita che ti conduce per altri boschi e per altre foglie, con gli stessi occhi di ghiaccio che sanno rincorrere il vento.  

(dedicato a Primavera)






Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)