Così il mio cane Setter cieco ha adottato un gatto abbandonato davanti a casa mia


La storia della mia cagnolina Enrichetta e della piccola gattina Sara, pubblicata su "La Zampa" a questo link  - Grazie alla redazione per la divulgazione di questo messaggio d'amore.


Il 15 novembre questa piccola gattina di appena 50 giorni è stata abbandonata davanti al mio cancello di casa. E’ stato il suo miagolio disperato ad attirare la mia attenzione. L’ho portata in casa e messa al caldo in una copertina poiché era tutta bagnata, nonostante non avesse piovuto da parecchi giorni, con gli occhi completamente chiusi a causa di un forte raffreddore. Insieme ad altri quattro cani adottati durante questi anni, vive con me anche una setter di nove anni circa, di nome Enrichetta, adottata dal canile in estate, purtroppo cieca ma con un cuore immenso che ha deciso immediatamente di rendersi utile sostituendosi a mamma gatta.


Nel video del loro incontro sul divano, Enrichetta piange e abbaia perché percepisce una presenza che purtroppo non vede, ma quando incontra il minuscolo musetto di Sara inizia a leccarla come fosse sua figlia. La prima notte hanno dormito insieme e Sara non si è allontanata per nulla dal calore del suo corpo.


Tra queste due dolcissime anime è nato un forte legame: la piccola Sara ha trovato l’amore di una mamma per guarire e crescere mentre Enrichetta non la lascia da sola un attimo e la segue per casa lasciandosi guidare dal suo fiuto bel sviluppato. Quando Sara va a nascondersi sotto i mobili o gioca nel tunnel, Enrichetta la cerca insistentemente con il muso sul pavimento fino a quando non si rassicura di averla trovata. A distanza di 4 giorni e grazie alle cure sanitarie, Sara è migliorata tantissimo e a breve sarà vaccinata.


Queste foto e questi video dimostrano quanto amore riesce a donare una cagnolina segnata da una storia di abbandono e peraltro cieca, recuperata e curata dai volontari del Canile di Nocera Inferiore (SA) e adottata da me per farla vivere in un clima d’amore. E’ un amore indescrivibile che porta nel cuore e sa donarlo anche a me in ogni momento della giornata con la sua presenza costante affianco ai miei passi. Per me è un amore speciale, rappresento per lei quel mondo che non vede e sono immensamente felice di averla con me perché ogni giorno ricevo una lezione di vita intessuta d’amore.  
ANTONELLA





Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)