Sara la pulcetta dispettosa


15 dicembre 2018, a un mese dal suo ritrovamento, il piccolo intervento chirurgico agli occhi. Sara la pulcetta riposa in braccio dal momento che l'effetto dell'anestetico la renderà un pò stonata per tutto il giorno. 

La splendida Enrichetta, la mia setter cieca che dal primo momento è diventata la sua  mammina adottiva, nel percepire il suo malessere ha tentato diverse volte di svegliarla per renderla nuovamente vispa e giocherellona, ma ha dovuto attendere un bel pò. 




Durante questo periodo, la piccola Manu è diventata una perfetta amica di giochi per Sara.  Anche lei si è attivata per svegliare la sua amichetta con tante coccole.  


   

Il giorno seguente la pulcetta Sara è ritornata attiva più di prima con le sue infrenabili corse tra il pavimento, il tavolo e il divano per giocare con le perline di luci o per rincorrere le code degli altri gatti.


 



Giocare a nascondino è il suo gioco preferito con Enrichetta che si dispera ogni volta, quando la segue con il suo fiuto e non la trova.




Quando arriva la sera, lei desidera coccole e carezze per addormentarsi tra le mie braccia  o sul mio letto. In fondo è proprio una bimba...


 



Per me non sono animali, ma anime nobili.







Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)