Nel cassetto dei ricordi




Nel cassetto dei ricordi mia madre custodiva gli affetti più preziosi e soltanto oggi scopro, a un mese dalla sua morte, tante lettere dai contorni ingialliti, piegate ordinatamente in una busta gialla. 
Tante lettere scritte da te, pà! Lettere degli anni ’50, quelle che le scrivevi quando ancora vi incontravate soltanto con gli sguardi. 
Pensieri  gentili, raffinati, intensi ed eleganti dettati dal  tuo animo così nobile e mite. 
Parole  che ho letto ricordando i tuoi occhi così freschi e lucidi. 
Ho conosciuto di te, per la prima volta, questa profondità di cuore che  ignoravo e mentre le leggevo mi ritornava il suono della tua voce calma.  
Le ho riposte con cura nel nuovo cassetto dei ricordi.



Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)