Caro Babbo Natale ...

 



Caro Babbo Natale...


ricordati di me che sono solo
quando conti i regali ad uno ad uno!
Sono lì, in quel tristissimo posto che conosci,
dove paziente attendo il dono di un osso
e una carezza...
perchè lo so che mi vuoi bene
e che un pensiero per me
lo tieni già nascosto in fondo al sacco...
Ma stasera fa freddo e non si vedono le stelle.
Penso ai miei amici fradici di pioggia
e alla gattina sola in mezzo al gelo
che si accucciava accanto alla mia zampa.
Ti chiedo un pensiero anche per loro
in questa triste sera.
Ora guardo le stelle perchè è lì che si incontrano
e si fanno compagnia gli occhi di tutti noi,
sparsi nel mondo,
che non hanno più nulla da guardare!
Ma se qualcuno vuole stringerci al cuore
tu sii veloce più del raggio di luce ...
Ora, però, aspetto!
Sarò felice di spalancare i miei occhi lucidi
e di saltare con la tua slitta fino al cielo
per aggrapparmi al dorso della renna ...
finalmente libero ...
libero di amare immensamente
quel fresco sorriso che mi attende...
Dimmi che non è un sogno!
Per ora chiudo gli occhi....ho sonno!


Il Tuo Pelosetto
a nome di tutti i suoi amici


(Antonella R.)

Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

CERTE VOCI