presentazione

Questo piccolo spazio lo considero il mio scrigno prezioso perchè è nato con l'intento di raccogliere e ricordare una piccola parte di me attraverso le mie poesie pubblicate dal 1984 a oggi, i racconti di attimi vissuti e i miei pensieri dedicati agli affetti più cari.



Le poesie trascritte in questo spazio, tratte dalle raccolte edite "Tra me e il buio" e "Vicoli d'ombre" risalgono ad anni abbastanza lontani, "Strade di latta" risale al 2006  mentre le ultime poesie, pubblicate dal 2006 in poi,  sono incluse nelle raccolte successive elencate nel blog.
La mia partecipazione a concorsi letterari nazionali ed internazionali è avvenuta negli anni 1987 e 1988, prima che decidessi di abbandonare per un lungo periodo la mia "vena poetica", con i seguenti riconoscimenti:
- 2° Premio al XXIX Concorso Nazionale "Maggio Artistico Scafatesi 1987";
- 1° Premio al XXX Concorso nazionale "Madonna dell'Arco" Napoli 1987;
- 5° Premio Concorso Internazionale "Accademia di Modica" Sicilia 1987;
- 4° Premio Concorso Internazionale "Il Menestrello" Sicilia 1987;
- Premio "Europa Cultura 1988" in collaborazione con "Arte e Poesia in Europa" a Bologna;
- 1° Premio Concorso Nazionale "Duomo 1988" a Salerno con la poesia "Nell'ossessione delle case cadute".
- 2° Premio al "II Concorso Nazionale L'Areopago Letterario" per il libro  di poesie "Vicoli d'Ombre", Fisciano (SA) giugno 1992.
 
Alcune poesie "Il ragazzo di Beirut" e "Nell'ossessione delle case cadute" sono state inserite in alcune antologie nazionali pubblicate per sostenere la lotta contro la guerra e la povertà.
In questo scrigno trovano un piccolo posto anche quelle passioni che mi accompagnano da tempo, come l'amore per gli animali, per la musica e per la lettura. Tutto questo si trasforma in un viaggio emozionante sulle ali di quel brivido che il tempo non ruba.

Il mio piccolo mondo vi augura buona lettura!




Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)