SIMBOTTINO NATALINO
Eh già.... ultimamente la mia mamma Antonella mi chiama
"Simbottino Natalino"...
ma sono sempre Simba!
Ora sono cresciuto, ho sei mesi e sono molto intraprendente. La mia passione per le code non mi lascia mai e sono sempre lì a puntare quelle che mi passano accanto. Per fortuna Tommy, Maya e Sasha non si annoiano mai e mi lasciano fare ... poi mi rincorrono ... ma io sono sempre più veloce di loro e riesco a nascondermi nei posti impensabili! Adoro questo gioco!


Da un pò di tempo ho scoperto che c'è un altro amico peloso in casa, il simpaticissimo e carinissimo porcellino d'india che si chiama Sonny. E' molto curioso e mi piace tanto starmene accanto alla sua gabbia, ad osservarlo mentre mangia l'insalata o dorme nella sua casetta. Ogni tanto Sara lo fa uscire e rimango immobile mentre lui mi gira intorno e mi annusa con curiosità. Io cerco di sfiorarlo con la zampina... e lui scappa .... è davvero simpatico!!!!
Qualche volta me ne vado a dormire sul tetto della sua gabbia per fargli compagnia. .. mi dispiace un pò che vive da solo!
In tutto questo tempo ho imparato molte cose da Tommy, Maya e Sasha e con piacere condivido le iniziative di questo grazioso gruppetto ....
A pranzo mi unisco a loro e mendico qualche briciola di pane e qualcosa di buono che capita .... Qualche volta rubo i croccantini dalla ciotola dei cani e mi vendico di quando rubano i miei ....
L'ultima mia passione sono le palline e mi diverto tantissimo con quelle che addobbano l'albero di Natale. Dopo che Sasha le ha denudate sono tutte per me! Sono un calciatore di serie A con la saetta nelle zampe e la mia palla non la perdo mai.

Proprio a quell'ora la mia mamma mi dice "ora si dorme" e spegne la luce ... allora devo proprio lasciare i miei giochi e dopo una bella stiracchiata vado ad accovacciarmi sul suo letto accanto ai suoi piedi .... sperando che nel sonno non mi dia uno spintone ...
Anche se il mio lettino di legno, completo di materassino e coperta, è sistemato tra il letto di mamma e il termosifone, non mi piace dormire da solo e credo che mamma sia proprio contenta che io le faccia compagnia.
Al mattino, quando suona la sveglia, la mia mamma si gira dall'altro lato ed io la guardo, mi avvicino piano piano e stofino il mio naso sul suo. Meglio svegliarla altrimenti fa tardi al lavoro. "Buongiorno Simbottino", mi dice con un dolce bacino! Poi ci alziamo ed io corro in cucina a rotolarmi per terra. Lei mi solletica il pancino ed io sono felice perchè subito dopo mi prepara la pappa, mi sorveglia mentre mangio perchè si sa, i pelosi di casa sono in agguato anche dopo aver mangiato i biscottini!
Alla prossima cari amici!