UN RAGGIO DI SOLE PER SIMONETTA




Un raggio di sole arriva sempre nella vita di tutti noi ... ed anche  nella vita sofferta di coloro che vivono un'esistenza a 4 zampe! E' il caso di Simonetta, una cagnolina abbandonata per strada, felicemente accolta dai volontari del rifugio "Monte di Eboli" gestito dalla Lega del Cane di Salerno.

Quando Simonetta è stata condotta al rifugio aveva circa 6 anni di età e dai primi controlli sanitari è risultata affetta da leishmania e da altre patologie che nel corso degli ultimi tre anni le hanno causato  problemi ai legamenti del ginocchio, costringendola ad alzarsi con difficoltà dalla brandina.

Tutte noi speravamo tanto che Simonetta venisse accolta in casa da una buona famiglia disposta ad amarla con tutti i suoi acciacchi .... Abbiamo tanto sperato per tre anni  e finalmente il sogno si è avverato .... il raggio di sole ha riscaldato la vita di Simonetta  che alcuni giorni fa ha raggiunto la sua nuova famiglia nel nord Italia. E' stata un'adozione del cuore, una vera scelta d'amore!

Simonetta ha scoperto il tepore di una casa, si è distesa sulla sua nuova coperta ed ha socchiuso piano gli occhi alle carezze ... La sua nuova mamma è felicissima di averla accolta nella sua casa e di ricambiare la sua dolcezza donandole tutto l'amore possibile.  

Simonetta ci mancherà con la sua brandina a riscaldarsi al sole .... con il suo dolce sguardo che seguiva i nostri passi ... ci mancherà con la sua zampa a cercare una carezza... ma siamo felici per lei …. per questo raggio di sole che è arrivato nella sua vita e che riscalda stasera anche i nostri cuori!

Buona fortuna Simonetta!




Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

CERTE VOCI