Una band sui tetti


I tre coccoloni del mattino


Dalla scorsa estate una piccola band di gatti viene a farmi visita passeggiando sui tetti. Incuriositi dai miei cani e dai gatti di casa, trascorrono un bel pò di tempo ad osservarci dai tetti  mentre i cani li guardano dal basso con aria diffidente.





Sono arrivati da me dal giorno in cui il mio gatto Bambi, purtroppo smarrito dal 1 novembre scorso, ha stretto amicizia con loro e ogni giorno, durante le giornate di sole, andava a giocare nella loro villetta affianco alla mia.  Quando Bambi dormiva in casa o non usciva perchè era cattivo tempo, i suoi amici arrivavano sul tetto e miagolavano per invitarlo a giocare. Bambi, affettuosissimo con tutti, umani e animali, li seguiva ed io li sbirciavo dal muretto mentre giocavano a rincorrersi tra le piante o se ne stavano distesi sull'erba al sole.


Bambi e la sua amichetta sul tetto


Bambi non è più tornato da quel giorno anche se tutti noi continuiamo ad aspettarlo, ma loro sono sempre lì di primo mattino, nel pomeriggio o durante le prime ore della sera.




La band del mattino è quella più disponibile al contatto umano, difatti sono tre cuccioloni molto affettuosi che chiedono carezze a coccole prima del cibo e dell'acqua. Gli altri della band che arrivano di pomeriggio o di sera sono quattro, due piccoli e due grandi, molto diffidenti e paurosi che fuggono via ogni qual volta mi avvicino, ma sono contenti come tutti gli altri di trovare la ciotola piena  posizionata sul tetto al riparo dalle intemperie.






Nella nostra famiglia abbiamo inserito anche tutti loro che vengono a trovarci con le code per aria e gli occhietti da furbetti ... l'amore chiama l'amore e noi siamo felici di rispondere.







Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)