Vi chiamerò quando arrivo

 



Uno zaino di ricordi
e le mie scarpe nuove.
Nelle mie tasche un sogno e son felice.
Vi chiamerò quando arrivo.
Sono già lontano
dagli ultimi giorni di tortura
e la mia pelle spaccata
più non mi fa male.
Sorrido guardando i gabbiani
incrociarsi in alto verso il sole
mentre la costa è sempre più vicina.
Saremo liberi come loro.
Vi chiamerò quando arrivo.
Le mie ali sono pronte e nessun giustiziere
è alle mie spalle.
Sono felice, quasi piango di gioia pensando a te
che incontrerò
tra i tanti volti in attesa sulla riva.
Vi chiamerò quando arrivo.
Notte fonda e un boato
ci avvolge all'improvviso.
Non vedo nulla.
Le onde mi trascinano giù
insieme a tanti.
Stavo spiegando le mie ali ma vado giù...
sempre più giù
tra le onde che mi rubano le scarpe
nuove come la libertà.
Le mie ali profumano di mare ....
Non dite mai che ho sbagliato ...
Saranno gli altri a chiamarvi
e non più io.


(Per ricordare i dispersi dopo il tragico naufragio in Calabria, avvenuto all'alba di domenica 26 febbraio 2023, davanti alla costa Crotonese, sul litorale di Steccato di Cutro. )



Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)