Benvenuta TITTI



TITTI, un nome venuto fuori senza pensarci troppo, che le si addice per la sua dolcezza e la sua aria da piccola furbetta. E' arrivata da me sabato sera, 22 agosto, tra le braccia della mia carissima amica, sottratta ai pericoli della strada e a chi l'aveva abbandonata a se stessa per andarsene in vacanza. Non dico altro se non che ho deciso di adottarla senza neanche vederla prima in una foto. 
Da quanche giorno conoscevo la sua storia e stavo cercando per lei una buona sistemazione in famiglia, ma niente, nessuno poteva accoglierla. Il pensiero di questa povera anima di appena 4 mesi costretta ai rischi della strada mi inquietava e mi lasciava un senso di ansia, ero preoccupata per lei, così decisi di prenderla con me.
Durante il periodo lookdown per Covid, da gennaio ad aprile, avevo sofferto tantissimo per la morte improvvisa delle mie tre gattine, nonostante i ricoveri in clinica e le cure (Nala per tumore, Sara per polmonite  e Manu per un virus nel sangue) ed essendo ancora provata emotivamente non mi sentivo pronta ad accoglierne altri. Intanto guardavo Simba, il mio gatto rimasto da solo senza le sue amichette, soprattutto senza Nala alla quale era legato tantissimo e mi sentivo ancora più triste. Il suo sguardo somigliava al mio quando guardavo i posti in casa e in giardino ormai vuoti. Avevamo bisogno di amare ancora, di sentire la gioia e la vivacità in casa. Avevo bisogno di sorridere non con le labbra ma con il cuore che si allarga quando torna ad amare.
Fu così che decisi di accogliere questa piccola stellina come un dono arrivato dalla vita per farla rinascere con noi.
Ovviamente la sua prima reazione al nuovo ambiente è stata quella di nascondersi sull'armadio ma con il trascorrere delle ore abbiamo subito instaurato le basi per un buon rapporto. Ha capito che poteva fidarsi di me e che già le volevo bene saltandomi in braccio e strofinando il suo musetto sulla mia mano. L'ho coccolata e ho giocato con lei fino a notte fonda poi ha preferito dormire tra i suoi giochini e al mattino, al mio risveglio, l'ho trovata accanto a me. 
Con il trascorrere dei giorni deciderà di fare amicizia anche con Enrichetta la cagnolina cieca e con Simba che la osserva incuriosito dal divano. 
Inizia così la nostra nuova storia e di avvenimenti ce ne saranno tanti da raccontare. Entrambe siamo serene adesso e con il cuore posso sorridere.
Benvenuta Titti! 















Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

CERTE VOCI