Buon Natale ... Chicca!



21 dicembre 2011 .... Sono trascorsi tanti anni e sempre ti ritrovo nei miei pensieri e nei miei ricordi.

Da quando non ci sei più ti ritrovo nella piccolissima stella che cerco ogni sera tra le mille stelle che trapuntano il cielo .... e lo so che tu mi ascolti quando ti parlo e ti racconto di me. 

Da lassù puoi ammirare le luci che aspettano il Natale, le strade gremite di gente ed ascoltare le musiche natalizie che riportano i ricordi di quando insieme passeggiavano lungo quelle strade. Faceva sempre molto freddo ma eri contenta di stare in braccio a me, con il tuo cappottino argentato,  a curiosare tra le bancarelle dei mercatini di Natale.

Ora quelle musiche arrivano fin quì dalla piazzetta vicino casa e mi si stringe il cuore ... un nodo alla gola nasconde quella lacrima che vorrebbe venire giù ... poi mi guardo intorno e ricordo i momenti vissuti insieme che mi facevano sorridere e riempivano di tanta serenità le mie giornate.

C'è Simba che mi tiene sempre compagnia come facevi tu. Dorme sul mio letto, viene a sfiorarmi il naso al mattino per svegliarmi, si accuccia accanto a me sulla poltrona e mi segue quando mi muovo dentro casa miagolando ed arrampicandosi con la zampina al mio ginocchio.

Ma la tua presenza manca tantissimo ... mi manca la tua compagnia lungo le strade ed il caldo tepore del tuo corpicino tra le mie braccia. Stasera mi manchi ancora di più e ancora di più ti vorrei.

Stasera i ricordi sono ancora più vivi ed il mio cuore è stretto in una morsa gelida  mentre guardo il video che realizzai per te per farti un regalo speciale .... un dono che ricordi il nostro legame e racconti quanto eri speciale ed unica per me. Lo conservo gelosamente e stasera se vuoi continuiamo a guardarlo insieme come se il tempo non fosse mai passato e tu potessi tornare, adesso, ad ammirare le luci del nostro albero di Natale.

 

Buon Natale 
a te tra le stelle lontane
che sono mille lanterne al di là dei vetri ... 
Buon Natale 
con il silenzio del cielo che parla di noi
e si affretta a farci incontrare nei sogni ...
Buon Natale
a noi due che voleremo tra le stelle
anche stanotte.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)