Occhi ci cielo


31 ottobre 2017 ... manchi ormai da 31 anni, ma è tutto come se fosse ieri.
Gli occhi tuoi da folletta che mi aspettavano, sono due luci azzurre lontane e ricordo ... ricordo sempre tanti piccoli momenti.
Mi piaceva giocare con la legna che bruciava nel camino e tu mi rincorrevi con il bastone ogni volta che facevo spegnere il fuoco ... e poi ti ricordi le fette di torta? Già! Ogni volta che la domenica venivo a trovarti c'era sempre una fetta di torta che conservavi per me, quella che tu nascondevi nella pentola per non farla regalare dalla zia alla vicina. Molte volte la fetta di torta era anche passata di gusto ma la mangiavo lo stesso perchè lì c'era tutto il tuo pensiero per me ....
Non sai quanto mi mancano i tuoi occhi che mi aspettavano, il tuo bastone e anche la fetta di torta ... Buon cielo di stelle dolce nonna




Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

CERTE VOCI