Kimba, Syria jr ed Enrichetta, una passeggiata in tre



Questa mattina siamo uscite per una bella passeggiata rilassante, noi tre, con la nostra serenità e un sorriso al venticello che rendeva sopportabile il caldo afoso. Le altre bimbette sono rimaste a casa perchè portarle tutte insieme è praticamente impossibile. Nei prossimi giorni toccherà anche a loro una passeggiata speciale.

Un tris perfetto per la passeggiata speciale di oggi: Kimba la tenerona, Syria jr la pestifera ed Enrichetta non vedente e fifona! 

Accoppiarle così è stata una buona idea!


Syria jr

Syria jr si è comportata da perfetta signorinella probabilmente per non fare brutta figura con le amichette, quindi niente tirate al guinzaglio di quelle che ti rendono invalida al braccio per tre giorni e niente furti di robaccia per strada.  


Kimba


Kimba è la tranquillità in persona, passeggia sempre come una signorinella educata  ed è un buon esempio per le altre. Quando è libera, senza guinzaglio, si scatena in lunghissime corse ed è normale, ma purtroppo stamattina niente sguinzagliamento essendoci ancora folla di turisti ovunque.  


Enrichetta


Enrichetta proviene da una brutta situazione di abbandono, è cieca e deve superare la paura dei rumori improvvisi. E' con me da alcuni mesi e la prima volta che siamo uscite insieme si è seduta senza dare il minimo segno di voler camminare non appena un rumore forte, come il passaggio di un  camion, l'ha fortemente scossa. L'ultima volta sono stata costretta a ritornare a casa portandola in braccio! Da quel giorno abbiamo preferito luoghi poco frequentati ma stamattina nessun problema, ha passeggiato tranquillamente con le amichette  e per noi è un grande progresso.

Il nostro desiderio era quello di scendere in spiaggia ... ma purtroppo erano ancora affollate e i divieti per i cani  non ci hanno concesso una passeggiata sulla riva  ... non mancherà tempo, noi non abbiamo fretta! 

Passeggiare con loro rigenera i pensieri, ci fa sentire liberi, felicemente legati da questo amore che viviamo insieme ogni giorno. Il senso di libertà ci rilassa, ci rende complici e sempre più unite!   

 

     

Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)