KIMBA, una storia d'amore



Kimba  arrivò a casa mia, agli inizi di giugno 2014, insieme al suo fratellino Freddy, quando avevano appena 3 mesi di età, terrorizzati dal contatto umano, magrissimi e disidratati, entrambi abbandonati dai cacciatori sulle montagne cilentane e soccorsi da una volontaria che mi chiese di ospitarli. 

Freddy e Kimba

Freddy era più timido ma gli piaceva stare in braccio e farsi coccolare, quasi si addormentava quando lo tenevo tra le braccia per rassicurarlo. Insieme a Kimba aveva imparato ad andare al guinzaglio, a rosicchiare l’osso e a giocare con le palline. Per lui Kimba era un punto forte di riferimento, si addormentava accanto a lei anche se aveva la sua cuccia e quando li guardavo mi rendevo conto che quella cuccia diventava sempre più stretta per loro.

Con il trascorrere dei giorni diventarono socievoli, giocherelloni e affettuosissimi con tutti. Poi accadde la tragedia. Freddy fu sbranato dai cani della vicina e la corsa in clinica fu inutile. Negli occhi di Kimba si fissò quel terribile dolore che somigliava al mio. 

Quando cambiai casa durante il mese di novembre 2014, decisi di non cercare più adozione per Kimba e di tenerla con me insieme agli altri cani. Tra noi due era nato un profondo affetto e si era legata tantissimo a me.   



Laika e Kimba



La rinascita di Kimba avvenne quando a casa portai Laika, una cucciola abbandonata in un sacchetto e gettata in un dirupo. Divenne la mamma di Laika e il suo punto di riferimento. Grazie a Kimba, Laika riacquistò la sua fiducia, imparò a giocare, a correre nel cortile e a non fare i suoi bisogni nella cuccia. Kimba si sentiva importante in quel ruolo e ancora oggi sono legatissime.




Kimba e Laika

Nel corso del tempo sono arrivate altre amichette per Kimba e Laika e hanno costituito un bel gruppetto molto compatto.
 

Kimba, Syria jr, Sasha e nella cuccia Maya
 
Syria jr, Syria, Kimba e Sasha

Kimba è sempre felicissima di accompagnarmi in auto mentre Laika  lo rifiuta con decisione ferma, è l'unico posto in cui non segue la sua amichetta e mammina del cuore.


Kimba in auto

Sono trascorsi 4 anni  e ogni giorno il nostro legame è sempre più forte. Sono felice nel vederla serena e giocherellona con le sue amichette  e amo ognuna di loro con quell'amore che mi riempie i momenti, le ore, la vita.

Kimba sbadiglia ....  
 

Kimba e Sasha

Kimba, 30 agosto 2018

Kimba, 30 agosto 2018

Kimba al mare

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)