GRAZIE A TUTTE NOI, DONNE, DI ESISTERE.


 
 
Essere donna significa essere messe alla prova ogni giorno. Devi trovare in ogni istante la forza di chiudere una porta e aprirne un’altra allo stesso modo di come chiudi gli occhi la sera e li riapri al mattino.
Devi essere pronta a saltare le pozzanghere che tu abbia i mocassini o i tacchi a spillo.
Devi sempre portare con te una buona dose di pazienza per attendere che il raggio di sole arrivi per illuminarti quella strada che attendi.
Devi guardare sempre avanti con la grande fiducia che ogni giorno riponi in te stessa perché in niente potrai aver fiducia se non nelle tue idee, nei tuoi pensieri e nel tuo impegno per cambiare le cose in te e intorno a te.
Essere donna è una sfida perché siamo nate con le doti di riuscire a trovare il meglio per noi con la nostra audacia, la nostra costanza, la nostra determinazione ma soprattutto con il nostro amore che custodiamo dentro nonostante le tante volte che è stato umiliato, tradito e calpestato.
Essere donna significa rinascere ogni mattina dalle ceneri del giorno trascorso e camminare verso il sole su quelle ceneri che hanno disegnato un arcobaleno.
Grazie di esserci!
 
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)