Forse torni stasera















Forse torni stasera
mentre saltellano le luci tra le foglie
e i cani le osservano sorpresi
con il naso per aria.
Il fuoco del camino ...
coccola le mie sere così lontane
dalla nostra neve sui tetti
e dal passero che nutrivamo insieme.
Mi stringo nelle spalle
e quel vuoto nel cuore si riempie
di attimi e sogni senza luce.
Ricordo la nostra sfera di vetro
con il pupazzo di neve
tu l’agitavi ed io ridevo
con gli occhi incantati
da quei fiocchi d’argento
che danzavano come per magia.
Forse torni stasera
e nel sogno mi condurrai per mano
nei vicoli di lanterne e caldarroste.
Rideremo dei nostri passi risuonanti
così vicini al suono di zampogne
mentre saltellano le luci tra le foglie.



Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)