Benvenuta piccola Cloe


Il suo nome è Cloe, ha cinque mesi ed è arrivata in casa il 13 marzo. Cercavo un’amichetta per la mia gattina Titti e la sua storia mi ha spinta a scieglierla tra le tante gattine che cercavano casa.

Cloe era stata trovata piccolissima, impaurita e bisognevole di cure, accucciata accanto alla sua mamma morta investita. Fu il papà di una volontaria a soccorrerla e a metterla in salvo portandola a casa sua dopo il primo controllo veterinario. La volontaria decise di chiamarla Cloe.

Quando Cloe è arrivata a casa avevo già previsto che ci sarebbero state giornate di soffiate tra lei, Titti e Simba. Il primo giorno Cloe è rimasta nascosta sull’armadio lanciando soffiate a Titti che, poverina, se ne stava sul suo divanetto a guardarla con occhi spalancati. Come una fuggiasca la piccola Cloe scendeva dall’armadio soltanto per andare a mangiare e per i suoi bisogni , assolutamente non mi permetteva di prenderla in braccio. 

Fortunatamente questa situazione è durata un paio di giorni. Quando Cloe ha scoperto tanti giochini nella stanzetta tutta per loro ha deciso di condividere con Titti le nuove esperienze di giochi. 

 


 

Con il trascorrere dei giorni insieme all’euforia è venuta fuori anche la sua dolcezza e il suo desiderio di coccole. Sono trascorsi appena 12 giorni e Cloe viene a dormire con me, gioca e rincorre Titti, nasconde i giochini un po’ ovunque e mi regala tante fusa! Prima o poi farà amicizia anche con Simba, il nostro maschietto di casa? Chissà … per adesso Simba preferisce starsene per conto suo ad osservare con sguardo riflessivo queste due spericolate che non si fermano mai. 


 
 
 



 


Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)