Pensiero del giorno



PENSIERO DEL GIORNO

Le crudeltà sono così atroci e talmente diffuse che sradicarle è una pura illusione. E' un mondo in continuo regresso, proiettato verso l'indifferenza, l'egoismo, l'ignoranza e l'abuso del potere per distruggere le forme di vita scomode.

Il rispetto esiste soltanto in quelle pochissime persone che veramente ci mettono cuore e anima. Tutto il resto è una farsa. E' un labirinto senza via di uscita. In questo labirinto ci cammino e ci vivo pensando a cosa potrò fare di buono considerate le mie scarse possibilità.

Non conta per me cosa farò domani perchè non so se ci sarà domani, ma penso a cosa fare in questo preciso istante tenendomi stretta ogni esperienza che mi ha condotta fin qui. Di fronte a tanta malvagità quotidiana sorrido ogni volta che sulla mia strada lascio un qualcosa di buono dietro di me ... e se la mia vita dovesse finire sarò felice di essermi allontanata da questo malsano regresso ...

Fin quando sono qui so che non devo sprecare neanche un attimo e rimanere me stessa nonostante le mille avversità, nonostante il dolore che trafigge, nonostante le delusioni e le lacrime ingoiate a fatica.

Il mondo che sogniamo non è questo ma lo troveremo .....


Commenti

Post popolari in questo blog

'A gatta d'o' palazzo (di Eduardo De Filippo)

Cosa vuoi che sia

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.