Pensiero del giorno



PENSIERO DEL GIORNO

Le crudeltà sono così atroci e talmente diffuse che sradicarle è una pura illusione. E' un mondo in continuo regresso, proiettato verso l'indifferenza, l'egoismo, l'ignoranza e l'abuso del potere per distruggere le forme di vita scomode.

Il rispetto esiste soltanto in quelle pochissime persone che veramente ci mettono cuore e anima. Tutto il resto è una farsa. E' un labirinto senza via di uscita. In questo labirinto ci cammino e ci vivo pensando a cosa potrò fare di buono considerate le mie scarse possibilità.

Non conta per me cosa farò domani perchè non so se ci sarà domani, ma penso a cosa fare in questo preciso istante tenendomi stretta ogni esperienza che mi ha condotta fin qui. Di fronte a tanta malvagità quotidiana sorrido ogni volta che sulla mia strada lascio un qualcosa di buono dietro di me ... e se la mia vita dovesse finire sarò felice di essermi allontanata da questo malsano regresso ...

Fin quando sono qui so che non devo sprecare neanche un attimo e rimanere me stessa nonostante le mille avversità, nonostante il dolore che trafigge, nonostante le delusioni e le lacrime ingoiate a fatica.

Il mondo che sogniamo non è questo ma lo troveremo .....


Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

CERTE VOCI