Titti, perfetta guardiana

 


Un gatto al guinzaglio? Si! La cara Titti è iperattiva e soprattutto incuriosita dagli alberi intorno, ragion per cui meglio evitare  che realizzi qualche suo divertimento imitando Tarzan. Lo spazio è messo in sicurezza da quando avevo con me gli altri gatti, ma Titti non è come loro che se ne stavano tranquilli sulla panchina al sole.

Nell'aiuola in giardino ci stanno volentieri le gallinelle, si godono il sole mentre Titti si diverte ad osservarle tentando di farci amicizia per giocare. Diverse volte si sono scambiate soffiate e beccate ma Titti spera sempre di essere accettata come amica.

 



 

Per Titti è un vero incanto starsene sulla sedia al sole e seguire con lo sguardo gli uccellini che preparano i loro nidi sui rami. Quando va a sedersi sul pozzo si incanta a guardare le due tortore che vengono a mangiare. Certamente non ci penserebbe due volte a rincorrerle!!

Le piace guardarmi mentre sistemo le piante per giocare con le foglie secche che cadono a terra. Ci divertiamo anche così, a lei basta la mia presenza ed è tranquilla!

Quando ritorniamo in casa le piace starsene accanto al camino e dormire per ore e ore sul comodo divano. A breve le arriverà un'amichetta .... incrociamo le dita!!! 

 


 






     

Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)