So che mi porteresti




So che mi porteresti a incantarmi tra i raggi di luna sugli scogli e a respirare l'alba sui monti che da qui sembrano lontanissimi.
So che mi porteresti a piedi nudi lungo la riva quando gli ultimi raggi di sole baciano le pietre colorate e ti immagino curiosa, infrenabile, felice di rotolarti con me tra la sabbia e i colori che si sfumano intorno. 
Ci porteremo a vicenda come quattro occhi che non vedono nulla se non la scia del sereno che delinea l'orizzonte. 
Non ci perderemo neanche un colore del nostro giorno che si spegne sulle voci che non vogliamo ascoltare. 
Ritroveremo la nostra lampada fioca e torneremo a casa vestite di luci e stelle.
So che mi porteresti sempre con te, dolce Titti.





Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)