Avrai sbagliato a colpirmi ...

 




















Avrai sbagliato a colpirmi.
Non credo che nel mirino
ci fossi proprio io
piccolo e indifeso
con il mio orsetto tra le mani
e il cappellino rosso.
Avrai sbagliato a colpirmi.
Un bambino non è nemico
di nessuno
ma ho tanto male adesso
e non c’è la mia mamma accanto a me.
Sento ancora boati
e le nuvole di fumo
mi fanno tossire.
Dov’è il mio cappellino rosso?
Il mio orsetto è sporco di polvere
e non riesco a raccoglierlo.
Perché le case crollano
e tanta gente fugge via piangendo?
Qualcuno mi ha preso tra le braccia
e mi sento più sicuro
da te che hai sbagliato a colpirmi.
Un bambino non è nemico
di nessuno.



Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)