I miei tesori piumati

 

Nerina e Bianchina







 

Nel giro di un mese ho ricevuto in regalo questi splendidi tesori piumati che hanno trovato posto nel mio giardino dove già avevo predisposto le loro casette.

 

Genoveffa, Nerina e Bianchina

Le prime due, Nerina e Bianchina sono arrivate il 3 gennaio e le ho scelte tra tante che cercavano casa. La  mia principessina Genoveffa, quella tutta bianca, ha iniziato subito a beccarle e devo dire che i primi giorni sono stati un pò difficoltosi fino a quando non si sono ambientate e la proprietaria della casetta le ha accettate nel suo spazio. Ora scorazzano serene e amano tanto starsene al sole. 


Barbie e Ken




Il 13 gennaio sono arrivate in regalo le due nuvolette, Barbie e Ken, femmina e maschio di razza moroseta. Un vero incanto, molto docili e molto legati l'una all'altro. Loro due vivono nell'aiuola perchè le altre tre donzelle li beccavano e ho dovuto sistemare una nuova casetta anche per loro due. Il giorno dopo il loro arrivo, Barbie ha deposto il primo uovo ed è stata una bella sorpresa. Ken è molto protettivo, la segue ovunque nel giardino,dormono e mangiano insieme. Sono proprio affascinata da questa splendida coppietta così affiatata. Chissà se arriverà anche qualche pulcino ..... sarà un dono meraviglioso.

Buona vita a voi ! 




Commenti

Post popolari in questo blog

Simba, il mio splendido principino

Dove arriva la luce del ricordo non c’è buio.

Er cervo (Trilussa)