Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2009

SERA PER TUTTI NOI

Immagine
(Antonella Riviello - "Strade di latta") Oh sera, vorrei ridarti gli amori fuggiti dalle città di nessuno, riposti negli scrigni della sorte. Oh sera, vorrei darti richiami ai volti che si perdono come coriandoli che mai fanno ritorno... e nelle terre figlie di miseria e guerra... oh sera, del tuo tacito aspetto fanne un giorno nuovo... Sii speranza negli occhi silenziosi di chi è solo e di te ha paura.

IL LUNGO SONNO DI UN FIORE

Immagine
(Antonella Riviello - "Vicoli d'ombre") Dormi fiore! L'inverno sul monte passa e ripassa... Il prato ha rimboccato la sua coltre di neve sul fragile sonno dei tuoi petali racchiusi sul seno della terra. La terra... essa ti cullerà, ti nutrirà... la terra saprà difenderti dal soffio impetuoso del vento. La terra no... non ti perderà: serberà il tuo profumo per le fitte siepi, nasconderà il tuo polline nel suo incantato silenzio, custodirà i tuoi petali quando una pioggia beffarda vorrà a tutti i costi carpirti per condurti... chissà! Ora hai tempo, oh fiore ancora per un sogno. Dormi... che già l'inverno sul monte passa e ripassa...

C'E' UNA VIA

Immagine
(Antonella Riviello - "Strade di latta") Dove il mare borbotta alla barche malferme si è ancorata la notte avara di stelle e più non c’è confine dove poso il mio sguardo deciso. La scogliera è la stessa sulla spiaggia stremata dal freddo e risento i miei passi risuonanti lungo le strade strette e senza vita. Poi una casa lassù sulla collina e i tuoi occhi lontani dietro la finestra… Non c’è nulla che il tempo conserva tra le vie dissestate che non lasciano impronte. Nessuna voce risuona tra i muri scalcinati… né ti chiama, ti cerca, ti vuole!