Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2024

Il silenzio dove tutto ritorna

Immagine
Manca quel vociare in cucina e il rumore dei piatti sul tavolo, l'odore del pranzo e dei dolci, gli strofinacci che cadevano a terra e la tovaglia sempre bianca sul tavolo allungabile.  Lo sapevo che l'uovo di Pasqua era stato nascosto nell'armadio ma facevo finta di non averlo visto mentre rubavo la fetta di pastiera. Era una bella festa.  Oggi è un silenzio fatto di ricordi. È quel silenzio dove tutto ritorna, che mi vive e mi protegge da quando nulla è rimasto più come prima.  Buona Pasqua a voi oltre le nuvole con un forte abbraccio, caldo d'amore come allora.    

PER ME

Immagine
Per me che guardo il paesaggio rincorrersi nel vento mentre si corre verso casa. Per me che seguo il sole all'alba e al tramonto e mi vesto dei suoi colori per affrontare il giorno. Per me che vado incontro  alle stagioni felice di bagnarmi il viso con la pioggia. Per me che non temo l'inverno ... quello che prende tutto ... perché il mio tutto  è custodito nel cuore dove non entra il vento.

Lasciamo stare

Immagine
  Lasciamo stare ci sono troppi pensieri che si accavallano e si scontrano  in questo pomeriggio silenzioso. Le parole  rimangono chiuse  in un piccolo angolo del cuore e non vogliono aria, né luce. Parlo tra me e me con gli occhi fissi nel vuoto a cercare un cielo, una stella, una luna. Lasciamo stare fa troppo caldo anche per sognare.